lunedì 23 maggio 2011

Juve, in arrivo ziegler e liechstainer


Calciomercato Juventus- Dalla Juve di Del Neri a quella di Antonio Conte il passaggio non sarà affatto semplice e non è detto che sia indolore. Il tecnico di Aquileia ha decisamente deluso le aspettative del neo presidente Andrea Agnelli che ha promesso una scossa, a suo giudizio indispensabile per far tornare la Vecchia Signora sui palcoscenici che competono al suo blasone e alla sua storia.
Il rapporto con Luigi Del Neri (per lui si prospetta un ritorno all’Atalanta neopromossa) sarà sciolto e la panchina del club bianconero sarà affidata all’ex giocatore Antonio Conte, fresco di promozione in Serie A, con il Siena. La notizia non può ancora essere ufficializzata visto che i campionati non sono ancora conclusi, ma la scelta è stata fatta e l’accordo è già stato trovato da tempo. Il nuovo tecnico avrà a disposizione un bel gruzzolo alimentato anche dall’aumento di capitale di circa 50 milioni di euro deciso in settimana dal consiglio di amministrazione della società juventina.
Il verdetto del campo è stato duro e il settimo posto non sarà facilmente digerito dai tifosi e dalla nuova proprietà. È mancata l’esperienza e alcuni giocatori su cui la società aveva puntato forte non si sono rivelati all’altezza di indossare la maglia bianconera. Ci sarà una rivoluzione, questo è certo e il mercato è già in fermento.
Ecco la 4-2-4 di conte, la sua formazione classica in confronto con le altre squadre allenate da conte.


Nessun commento:

Posta un commento